Questa semplice guida fornirà tutte le informazioni necessarie per la cura quotidiana degli articoli Lola & Betto ed offrirà suggerimenti utili per garantire la loro longevità. 

Lavaggio 

I nostri prodotti sono realizzati con fibre naturali che possono essere lavate in lavatrice a casa, ad esclusione delle tovagliette Le verdi foglie e Bordi a contrasto, che a causa del loro ricamo sui bordi, necessitano un lavaggio a mano.

Qualora si desideri avere i prodotti più morbidi, si consiglia di effettuare il primo lavaggio senza l'utilizzo di detersivo, al fine di non fissare il poco amido utilizzato.

Di seguito alcuni suggerimenti per la fase di lavaggio:

  • E' fortemente consigliato lavare i prodotti Lola & Betto all'interno di un sacchetto salvabucato;
  • Eventuali macchie devono esser trattate prima del lavaggio. Si consiglia di trattare le macchie quando sono fresche, una volta solidificate potrebbero risultare ostinate da rimuovere;
  • Utilizzare un detersivo senza candeggina, sbiancanti o ammorbidenti;

Asciugatura

Le fibre naturali se stese con poca cura si raggrinziscono molto, ci sono quindi dei consigli da seguire al fine di ridurre al massimo le grinze. Si suggerisce di sbatterli bene e successivamente riporli sui fili e farli asciugare, evitando la luce del sole diretta.

Stiratura

Si consiglia di stirare i prodotti quando ancora umidi; ciò aiuterà a togliere le pieghe createsi durante l'asciugatura. In alternativa ci si può munire di uno spray contenente acqua, da utilizzare anche per le rughe più ostinate.

In caso di prodotti in 100% Lino, non utilizzare mai il vapore.  

Stirare sempre al rovescio i prodotti Lola & Betto.